Sul sito dell'istituto sono state pubblicate due circolari che prolungano lo stop fino a venerdì. L'attività dovrebbe ripartire lunedì prossimo. «La situazione è sotto controllo», fanno sapere dall'istituto comprensivo
Covid-19, chiuse scuole a Cesarò e San Teodoro Dodici positivi, disposto lo screening a tappeto
Sono almeno 12 gli alunni positivi dell’istituto comprensivo Capizzi-Cesarò. Il risultato è arrivato dai tamponi veloci e ha spinto i sindaci di Cesarò e San Teodoro – i due centri in cui ricadono i plessi scolastici – a disporre la sospensione delle lezioni per consentire la sanificazione dei locali. Parallelamente verrà effettuato uno screening di tutti gli alunni della scuola materna, delle elementari e delle medie. Previsti i test anche per il personale docente e per i collaboratori scolastici.
«Al momento si tratta di dati ufficiosi e siamo in attesa di comunicazioni dall’Azienda sanitaria provinciale», fanno sapere dalla scuola. Sul sito dell’istituto sono state pubblicate due circolari: la prima disponeva lo stop all’attività didattica per i giorni 19 e 20 ottobre, ma a essa ne è seguita una seconda che ha allungato la misura fino a venerdì. «Contiamo di ripartire con le lezioni da lunedì prossimo, la situazione è sotto controllo», assicurano dall’istituto.