Il ministero della Sanità ha aggiornato i dati sull'epidemia nell'isola. Adesso il totale è di 1842. Sono 16 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva. Continua a preoccupare il focolaio nella società che raccoglie i rifiuti nel capoluogo
Covid-19, 65 nuovi casi in Sicilia rispetto a ieri Boom a Palermo. Caso Rap: positivi salgono a 34
Sessantacinque nuovi casi di Covid in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il report del ministero della Sanità aggiorna il numero degli attuali positivi nell’isola a 1842. Dall’inizio dell’epidemia i casi di infezione sono stati 5306, con 292 morti. Al momento sono 152 le persone ricoverate in ospedale, delle quali 16 hanno bisogno della terapia intensiva. Per 1690, invece, i medici hanno ritenuto sufficiente l’isolamento domiciliare.
L’aumento nelle ultime 24 ore è ripartito così a livello provinciale: 11 casi a Catania, 3 a Siracusa, 4 ad Agrigento, 6 a Trapani e 43 a Palermo. Tra questi ultimi, sei sono migranti ospitati a Lampedusa che, per competenza, viene gestita dall’Asp palermitana.
Nella provincia del capoluogo di regione, continua a preoccupare il focolaio scoppiato all’interno della Rap, la società pubblica che si occupa del servizio di raccolta rifiuti in città. Al momento sono 34 i dipendenti positivi ai test, ma il numero potrebbe salire.