La donna aveva parcheggiato ieri sera all'altezza del supermercato Simply. Davanti al suo rifiuto di pagare la sosta, l'uomo si è seduto sul cofano della sua auto impedendole di andare via. È stato fermato dai vigili urbani, dopo la chiamata della 25enne
Corso Sicilia, arrestato parcheggiatore abusivo Denuncia da una cittadina per tentata estorsione
Le chiede dei soldi in cambio del parcheggio. Lei rifiuta e lui si siede sul cofano della sua macchina per impedirle di andare via. È successo questa mattina in corso Sicilia, secondo quanto riferito dalla polizia municipale di Catania. Che ha raccolto la denuncia della donna, 25 anni, e ha arrestato per tentata estorsione un posteggiatore abusivo, di origine indiana, 30enne.
Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 23 di fronte al supermercato Simply di corso Sicilia. Quando la donna, incinta, si è rifiutata di pagare l’abusivo della sosta, lui ha reagito impedendole di andare via. La giovane ha allora chiamato i vigli urbani che, una volta sul posto, hanno fermato l’uomo. L’ufficio Immigrazione della questura etnea sta controllando se l’uomo sia in possesso di un regolare permesso di soggiorno.
«La collaborazione della cittadinanza con le istituzioni e con le forze dell’ordine è fondamentale per accelerare il percorso di legalità in atto a Catania – è il commento del sindaco Enzo Bianco – Se il coraggio di questa giovane donna fosse emulato dagli altri catanesi il flagello dei posteggiatori abisivi potrebbe essere eliminato in pochissimo tempo».