Francesco Reitano è deceduto intorno alle 2 di notte dopo essere entrato in sala operatoria al Cannizzaro. Aveva riportato diverse fratture dopo che una Kia aveva centrato lui e un 87enne mentre attraversavano la strada nel tardo pomeriggio di ieri. Anche quest'ultimo anziano è deceduto nella notte all'ospedale Garibaldi
Corso Italia, auto investe due pedoni 80enni Morti dopo l’incidente, erano sulle strisce
Stavano attraversando la strada nel tardo pomeriggio di ieri, quando un’auto li ha travolti. È tragico il bilancio dell’incidente avvenuto in corso Italia, all’altezza della caserma della polizia, intorno alle 20.35. Francesco Reitano, 82 anni, è deceduto nella notte dopo essere stato trasferito all’ospedale Cannizzaro. Un altro pedone, anche lui ottantenne, è stato invece ricoverato al Garibaldi, dove è morto intorno alla mezzanotte. Il sindaco Enzo Bianco ha annunciato un giorno di lutto cittadino.
I due ieri stavano attraversando sulle strisce pedonali di corso Italia quando un’auto li ha centrati. Non si sa molto di più della dinamica, su cui stanno indagando i vigili urbani intervenuti sul posto. Reitano ha riportato dei politraumi, tra cui varie fatture al bacino. Trasportato d’urgenza al Cannizzaro, è morto intorno alle 2 di notte dopo essere entrato in sala operatoria. Anche le condizioni del secondo anziano, 87 anni, sono apparse subito gravi. È deceduto poco dopo la mezzanotte all’ospedale Garibaldi, in cui era arrivato in ambulanza alle 20.47. A causa dell’impatto ha riportato la frattura della calotta cranica che ha causato un’emorragia cerebrale.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Ad aver investito i due uomini sarebbe stata una 41enne di Acireale a bordo di una Kia. La donna, fanno sapere dalla polizia municipale, si sarebbe fermata e avrebbe prestato i primi soccorsi. Che non sono bastati a salvare la vita delle due vittime.