Dai primi rilievi sembrerebbe che l'Honda Sh 300 abbia tagliato la strada alla Fiat Punto guidata da una 74enne. La signora avrebbe chiamato l'ambulanza, ma sarebbe andata via dopo l'arrivo dei familiari delle vittime. I quali, in un clima molto teso, avrebbero costretto i soccorritori a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine
Corso Duca D’Aosta, muore un ragazzo di 16 anni «Manovra azzardata» e incidente con lo scooter
È morto ieri sera, dopo un incidente con lo scooter in corso Duca D’Aosta, nella zona di San Leone. Si tratta di E. R., un ragazzo di 16 anni che è stato travolto da un’auto intorno alle 22, per cause ancora da accertare. Il ragazzo si trovava a bordo di un Honda Sh 300 assieme a un amico – che ha riportato solo qualche contusione – quando, per via di quella che i vigili urbani definiscono «forse una manovra azzardata», è stato investito da una Fiat Punto guidata da una donna catanese di 74 anni. L’anziana si sarebbe fermata e avrebbe chiamato i primi soccorsi, arrivati in ambulanza sei minuti dopo essere stati allertati.
La situazione, però, sarebbe subito precipitata. In pochi minuti sarebbero arrivati in corso Duca D’Aosta, nei pressi di corso Indipendenza, i familiari dei due giovani. La signora sarebbe andata via, presentandosi poco dopo in un posto di polizia per comunicare quanto avvenuto e costituirsi. I soccorritori del 118, nel frattempo, avrebbero tentato di intervenire direttamente sul posto. Ma per via delle pressioni dei parenti delle vittime sarebbero stati costretti a chiamare le forze dell’ordine e a caricare i feriti sulle ambulanze e a portarli via con urgenza, tentando di stabilizzarli sul mezzo in movimento.
I due sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele. Ma per il 16enne non ci sarebbe stato niente da fare. Non è chiaro se sia morto in ambulanza o al suo arrivo nel nosocomio di via Plebiscito. Ad allertare gli agenti della polizia municipale sarebbe stato il personale sanitario. Una pattuglia dei vigili urbani, giunta sul posto, non avrebbe rinvenuto neanche il motorino, che nel frattempo sarebbe stato portato via. Le forze dell’ordine lo hanno ritrovato solo questa mattina. La dinamica e la velocità di entrambi i veicoli sono ancora da accertare, anche se dai primi rilievi sembrerebbe che il motorino abbia tagliato la strada all’auto. In questi minuti il fatto viene notificato alla procura e al tribunale per i minorenni.