"le nomine dei manager della sanita' e le relative proteste del pd dimostrano che crocetta non ha alcuna maggioranza".
Cordaro: “Crocetta non ha più la maggioranza, tragga le conseguenze”
“LE NOMINE DEI MANAGER DELLA SANITA’ E LE RELATIVE PROTESTE DEL PD DIMOSTRANO CHE CROCETTA NON HA ALCUNA MAGGIORANZA”.
“Le vibranti proteste dei partiti che dovrebbero formare la maggioranza di Crocetta in merito alle nomine dei manager della sanità, dimostrano per un verso che il presidente della Regione non ha rispettato il manuale Cencelli, determinando in questo modo lira di molti parlamentari, Pd in testa. Daltro canto restiamo in attesa di vedere allopera i direttori generali appena nominati, perché solo in questo modo potremo valutarne le professionalità. Non sempre infatti il nuovo corrisponde al meglio”.
Questo il commento del deputato regionale Toto’ Cordaro (Pid- Cantiere Popolare) dinnanzi al teatrino della politica siciliana agitata dal blitz di Crocetta sulle nomine dei manager della Sanità e dal prossimo rimpasto di Giunta.
Cordaro, si sofferma poi, sul dato più squisitamente politico della querelle: la tenuta, o meglio il crollo della maggioranza su cui finora ha potuto contare Crocetta:
“Le indecenti proteste della sedicente maggioranza portano a concludere qualora ve ne fosse ancora bisogno che la maggioranza di Crocetta si è definitivamente dissolta. Invitiamo pertanto il presidente della Regione, nellinteresse esclusivo dei siciliani, a trarne le conseguenze.
Manager della Sanità, l’ira del Pd: “Scelte prive di rappresentatività”
Crocetta licenzia la Valenti: “E’ diretta da Roma”
Regione: che faranno PD e Udc dopo il blitz di Crocetta e Lumia sui manager della sanità?