Sono stati rinvenuti 688 pacchi di sigarette di nazionalità estera, tutti privi del previsto sigillo del monopolio di Stato. All’interno della vettura, è stato trovato un coltello a serramanico
Controllo sul territorio, denunciati due uomini per contrabbando di sigarette
Ad insospettire gli agenti della polizia di Stato in servizio di prevenzione e controllo del territorio, sono state le manovre effettuate dall’ automobilista alla vista della volante.
La pattuglia, che si trovava in via Maqueda, ha raggiunto i sospettati e deciso di effettuare un controllo. Durante l’accertamento sono stati rinvenuti 688 pacchi di sigarette di nazionalità estera, tutti privi del previsto sigillo del monopolio di Stato.
Inoltre, all’interno della vettura, è stato trovato un coltello a serramanico, la cui proprietà è stata rivendicata da uno degli occupanti.
I due uomini, tadini stranieri, di 39 e 37 anni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato in concorso di introduzione ai fini della vendita sul territorio dello Stato di tabacco lavorato estero privo del marchio del monopolio. Il 39 enne , è stato denunciato anche per il reato di porto abusivo di armi atti ad offendere.