Una vasta operazione del Nas ha coinvolto i centri di salute mentale di diverse regioni d’Italia e ha visto protagonista anche la Sicilia. Sono state sequestrate undici confezioni di medicinali, risultati scaduti, al centro di salute mentale dell’Azienda sanitaria provinciale di Acireale. Nella stessa struttura sono state deferite due persone incaricate al controllo dei farmaci.
Analoga attività di controllo è stata svolta nel centro di salute mentale di Biancavilla, dove sono state sequestrate sette confezioni di medicinali risultate scadute. Qui è stato denunciato un dirigente. È stato inoltre deferito il dirigente medico responsabile del servizio di psichiatria del presidio ospedaliero di Scicli (Ragusa), ritenuto responsabile di non aver verificato la scadenza di varie bombole di ossigeno medicale.
Nel complesso le operazioni hanno riguardato i centri di igiene mentali regioni come la Toscana, la Campania, il Veneto e il Friuli, con provvedimenti a vario titolo per alcuni dirigenti e diversi componenti del personale.
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…