Una vasta operazione del Nas ha coinvolto i centri di salute mentale di diverse regioni d’Italia e ha visto protagonista anche la Sicilia. Sono state sequestrate undici confezioni di medicinali, risultati scaduti, al centro di salute mentale dell’Azienda sanitaria provinciale di Acireale. Nella stessa struttura sono state deferite due persone incaricate al controllo dei farmaci.
Analoga attività di controllo è stata svolta nel centro di salute mentale di Biancavilla, dove sono state sequestrate sette confezioni di medicinali risultate scadute. Qui è stato denunciato un dirigente. È stato inoltre deferito il dirigente medico responsabile del servizio di psichiatria del presidio ospedaliero di Scicli (Ragusa), ritenuto responsabile di non aver verificato la scadenza di varie bombole di ossigeno medicale.
Nel complesso le operazioni hanno riguardato i centri di igiene mentali regioni come la Toscana, la Campania, il Veneto e il Friuli, con provvedimenti a vario titolo per alcuni dirigenti e diversi componenti del personale.
Rissa su un autobus della linea 101 dell'Amat a Palermo a causa di un sigaro acceso sul…
Nascosti all’interno di una autovettura, artifizi pirotecnici e sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti e sequestrati…
Sarebbe morto in un incidente autonomo con il suo monopattino. La vittima, come riporta Web…
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…