Sono in corso ispezioni da parte del gruppo interforze costituito in Prefettura e coordinato dalla Direzione investigativa antimafia in due cantieri della società degli imprenditori Mimmo Costanzo e Concetto Bosco. Le forze dell'ordine stanno identificando i lavoratori presenti e verificando la filiera di appalti e subappalti. In aggiornamento
Controlli della Dia ai cantieri della Tecnis Verifiche a interporto e raddoppio ferroviario
Controlli in corso nei cantieri della Tecnis a Catania da parte del gruppo interforze coordinato dalla Direzione investigativa antimafia etnea. Le ispezioni sono state disposte dalla Prefettura nell’ambito dei protocolli di legalità. I cantieri interessati sono quelli dell’interporto, nella zona industriale, e del raddoppio ferroviario, entrambi lavori pubblici vinti dalla società degli imprenditori Mimmo Costanzo e Concetto Bosco. A Catania la Tecnis lavora anche ai nuovi tratti della metropolitana e alla costruzione della nuova darsena al porto.
Il gruppo – formato da polizia, carabinieri e guardia di finanza – sta provvedendo a identificare i lavoratori presenti sul posto e a verificare la filiera di appalti e subappalti. L’iniziativa, che ha scopo preventivo, è diretta dal capo della della Dia di Catania Renato Panvino in coordinamento con il Procuratore capo Giovanni Salvi.