Nel corso delle ultime ore, una significativa aliquota di equipaggi ha passato al setaccio le attività di ristorazione del centro cittadino, stavolta con particolare riferimento ad esercizi specializzati in cucina orientale. Il dispositivo di controllo, coordinato dal commissariato Libertà, ha visto impegnati i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione, della divisione di polizia amministrativa e sociale e del reparto prevenzione crimine, nonché militari della guardia di Ffnanza e personale della guardia costiera e dell’Asp.
Importanti i risultati ottenuti grazie all’operato sinergico delle pattuglie coinvolte che hanno portato a sanzionare, in particolare, due esercenti specializzati nella somministrazione di sushi. La somma delle sanzioni elevate ai titolari di entrambi gli esercizi sfiora i 20mila euro. Nello specifico, nel primo sono state riscontrate irregolarità connesse all’impiego di personale non in regola ed a carenze igienico sanitarie. Nel secondo, oltre ad essere stati rilevati dipendenti non in regola e carenze igienico sanitarie, sono state riscontrate irregolarità anche in relazione alla mancanza di tracciabilità del pesce.
Nel contesto dei controlli amministrativi sono stati effettuati anche posti di controllo su strada che hanno consentito di identificare 61 persone e controllare 21 mezzi e di elevare sanzioni per un ammontare di 1500 euro. I controlli proseguiranno nel corso delle prossime settimane.
(fonte: questura di Palermo)
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…