Insospettiti alla vista dei carabinieri, sono scappati per poi dividersi poco più avanti. Orazio Papale, già noto nelle operazioni antimafia Orione e Fiori Bianchi, ha tirato fuori spontaneamente la droga e i soldi
Consegnano 200grammi di cocaina dopo la fuga Uno è appartenente al clan Santapaola-Ercolano
Michele Granata e Orazio Papale, rispettivamente di 51 e 44 anni, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due, entrambi catanesi, sono stati notati dai carabinieri della squadra Lupi nel quartiere Cappuccini. Accortisi della presenza dei militari si sono dati alla fuga, per poi essere bloccati poco dopo. Quando i carabinieri hanno chiesto ai due se avessero qualcosa da consegnare, è stato lo stesso Papale a tirare fuori l’involucro con duecento grammi di cocaina e la somma di 40 euro ritenuti proventi dallo spaccio di droga.
I due erano già noti alle forze dell’ordine. Papale, in particolare, è stato coinvolto in Orione e Fiori Bianchi, due operazioni che hanno fatto emergere alcune dinamiche interne alla famiglia mafiosa dei Santapaola-Ercolano. Considerato appartenente al gruppo del Villaggio Sant’Agata, nel procedimento Fiori Bianchi Papale è comparso come esattore del pizzo ai danni di un titolare di un bar a Librino.