Il destinatario del sequestro è un acese, sorvegliato speciale, con a carico una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio, una condanna per associazione a delinquere di tipo mafioso e una per tentata rapina. Tra i beni sequestrati anche conti correnti, un bar e un'impresa per la vendita online di autovetture
Confiscati appartamenti, terreni e società Era il ricco patrimonio di un pregiudicato
Beni immobili, società e imprese individuali, un appartamento e 2 terreni. È il patrimonio confiscato dalla polizia di Acireale ad un pluripregiudicato, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal tribunale di Catania. Mario Michele Lanzarotti, questo il nome del destinatario del provvedimento, ha alle spalle una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio, una condanna per associazione per delinquere di tipo mafioso ed una per associazione per delinquere semplice e tentata rapina. L’uomo era già sottoposto al regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
Tra i beni confiscati, un’impresa per la vendita online di pezzi di autovetture usate, con sede ad Acireale, una rivendita al dettaglio di materiale da costruzione, ceramiche e piastrelle, un bar e il 98 per cento delle quote di una impresa in liquidazione per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture e di autoveicoli leggeri. Sottoposti a sequestro anche i conti correnti bancari e postali del pregiudicato e di alcuni soggetti terzi interessati.