Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale 13, nel territorio di Motta Sant'Anastasia. Il guidatore, probabilmente un lavoratore della base di Sigonella, non è in condizioni preoccupanti. Nonostante la spettacolare carambola
Con l’automobile si schianta contro due pali Telecom Ferito un uomo americano. Sul posto 118 e pompieri
Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l’incidente stradale avvenuto all’alba di oggi lungo la strada provinciale 13, in territorio di Motta Santa Anastasia, poco prima delle 05.30. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che potrebbe essere autonomo e sui cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Da una prima e sommaria ricostruzione il sinistro sarebbe avvenuto nel momento in cui il guidatore di una Honda Civic, un americano che probabilmente lavora nella base di Sigonella, all’uscita di una curva avrebbe perso il controllo dell’automobile.
Il mezzo ormai privo di controllo ha centrato due pali della Telecom posti ai margini della strada, poi avrebbe abbattuto il muretto di recinzione di una proprietà privata che delimita la provinciale, per finire la corsa sottosopra in una piccola scarpata. I soccorsi sono scattati subito. L’allarme sarebbe stato lanciato da alcuni automobilisti in transito della zona.
Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza la Honda. Il giovane conducente, da quanto si apprende, al momento dell’arrivo dei pompieri era già fuori dall’automobile. Sulla provinciale 13 sono giunte, oltre all’ambulanza del 118, anche personale medico della base di Sigonella. Il ferito è stato condotto stabilizzato e trasportato in uno degli ospedali della zona. Il giovane non sarebbe in gravi condizioni. Solo poco prima delle 8.30 del mattino si sono concluse le operazioni di soccorso e con la rimozione dell’auto caduta nella scarpata. Non si sarebbero registrati eccessivi problemi per la circolazione veicolare.