Comunarie M5s a Palermo Ecco i cinque nomi più votati

Giulia Argiroffi, Giancarlo Craparotta, Tiziana Franca Di Pasquale, Salvatore Ugo Forello e Igor Gelarda sono i cinque candidati più votati alle Comunarie del Movimento Cinque Stelle. A darne notizia pochi minuti fa il blog di Beppe Grillo: «Hanno partecipato alla votazione 524 iscritti certificati residenti a Palermo che hanno espresso 2.233 preferenze». 

Tra i cinque nomi selezionati alle comunarie del M5S per scegliere il candidato sindaco di Palermo – pubblicati rigorosamente in ordine alfabetico – ci sono anche i due più favoriti: il dirigente del sindaco di polizia Consap Igor Gelarda, considerato un duro e puro del Movimento, e il fondatore di Addiopizzo, l’avvocato Ugo Forello, malvisto dai cosiddetti monaci che fanno riferimento a Riccardo Nuti, deputato alla Camera e anch’egli attualmente sospeso dal M5s.

I cinque che hanno ricevuto più voti ora accedono al secondo turno per la scelta del candidato sindaco. La votazione avverrà nelle prossime settimane «dopo che si terranno le graticole a cui i candidati sindaco sono tenuti a partecipare» si legge. Per graticola si intende l’insieme di domande a cui i cinque selezionati si dovranno sottoporre affinché dopo il ballottaggio si scelga il candidato sindaco. Le comunarie erano aperte solo agli iscritti al Movimento residenti a Palermo. Ciascuno aveva a disposizione 5 preferenze.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento