Tentato omicidio a Comiso all’alba di domenica: Mhat Abdelaziz, pregiudicato 45enne di nazionalità tunisina, ha inflitto diverse coltellate al connazionale B. M. B., 30 anni, causandogli il perforamento di uno dei polmoni. L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale Civile di Comiso dove poi è stato ricoverato per gravi lesioni ritenute guaribili in 30 giorni. Diverse liti tra i due, ripetutesi nel tempo, sarebbero poi sfociate nell’accoltellamento.
Alla base della violenza il mancato pagamento – da parte della vittima – del canone di affitto dell’appartamento in via Machiavelli, di proprietà dell’aggressore. I Carabinieri intervenuti, dopo aver sentito la testimonianza del ragazzo ferito e di alcuni condomini dello stesso stabile, hanno avviato le ricerche del responsabile che – seppur ufficialmente residente a pochi metri di distanza – viveva in un altro punto distante della città. Nella tarda mattinata l’individuazione e l’arresto.
Nella sua abitazione – dopo una perquisizione – gli uomini dell’Arma hanno trovato vestiti sporchi di sangue e un coltello a scatto con una lama di 17 centimetri, lo stesso usato per ferire il connazionale. L’uomo è stato accompagnato presso la locale caserma dei Carabinieri e poi condotto presso il carcere di Ragusa. Adesso dovrà rispondere di lesioni aggravate e detenzione di coltello di genere vietato.
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…