La procura ha disposto l'esame autoptico sul piccolo trovato senza vita martedì sera. Dalla ricostruzione della madre emerge un buco di 12 ore in cui il piccolo non sarebbe stato accudito. Sequestrata l'abitazione
Comiso, indagini sulla morte di un neonato di sei mesi Disposta l’autopsia, dopo la scoperta di una frattura
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di un bambino di sei mesi, trovato senza vita martedì sera in un’abitazione di Comiso. Il piccolo viveva con i genitori. A indagare è la procura di Ragusa, che ha disposto l’esame autoptico. A effetturarlo sarà il professore Giulio Di Mizio dell’Università Magna Grecia di Catanzaro. Ieri una Tac aveva fatto emergere una frattura al braccio nel neonato, anche se al momento non è possibile sapere se la stessa sia avvenuta prima o dopo il decesso.
Intanto, gli inquirenti hanno interrogato i genitori per capire cosa sia successo. La madre del bimbo ha dichiarato di avere chiamato l’ambulanza intorno alle 16 di martedì e di non avere controllato come stesse dalla notte precedente, quando lo aveva allattato. I magistrati puntano a ricostruire cosa sia accaduto nelle dodici ore di vuoto. Al momento i genitori non sono formalmente indagati.