«Noi ripartiremo a oltranza. Noi dall’eccellenza, ma tu da piazza Lanza». È l’ultimo verso di una poèsia d’amore dedicata al Catania, un video che in poche ore è diventato virale trasformandosi nel motto di migliaia di tifosi che in queste ore condividono il filmato realizzato da Marco Mazzaglia. Un testo indirizzato all’ormai ex presidente rossazzurro Antonio Pulvirenti – coinvolto assieme a Daniele Delli Carri e Pablo Cosentino nell’inchiesta I treni del gol – che proprio ieri ha confessato di aver avviato i contatti per comprare cinque partite del campionato di calcio di serie B.
Mazzaglia, attore e speaker radiofonico, si definisce «un tifoso innamorato del Catania da sempre». Per gli ascoltatori di radio Studio centrale crea quelle che chiama poèsie, «testi in rima per il personaggio o la notizia della settimana». In questi giorni non poteva non occuparsi della squadra del cuore: «Ho usato un’ironia sottile e un amore profondo», sottolinea. «Da quando è successo – continua, riferendosi all’inchiesta della procura etnea – mi sento sporco. Sento un malessere, come se avessero toccato la mia famiglia».
Nella sua poèsia, Marco Mazzaglia chiede all’ex patron Pulvirenti «perché improvvisamente tu sei diventato pazzo». «Tu, Delli Carri, Cosentino al giorno d’oggi siete l’aggiornamento di Bettega, Giraudo e Luciano Moggi», attacca. E continua: «Per noi tifosi una battaglia senza freni, per te una corsa con i treni». Immancabile il riferimento ad Angelo Massimino, il presidentissimo del Catania, che dal paradiso rivolgerebbe un «Nino, tu non può!» al suo successore.
«Il video è stato realizzato con Carmelo Caccamo e in 24 ore è stato condiviso da più di mille persone». Un filmato che si sta trasformando nel grido di dolore di un’intera tifoseria «che si sente tradita dalle scelte fatte da chi avrebbe dovuto avere a cuore la nostra squadra».
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…