Colpite ancora due scuole a Palermo Vandali imbrattano l’asilo Peter Pan

Scuole ancora nel mirino di ladri e vandali. Colpito ancora una volta l’asilo Peter Pan, già oggetto di raid nei mesi scorsi: i vetri dell’istituto di via Barisano da Trani, al Cep, sono stati mandati in frantumi, con i vandali che hanno fatto irruzione nella scuola comunale e hanno distrutto del materiale didattico e imbrattato le pareti. 

Colpo anche all’istituto comprensivo statale Madre Teresa di Calcutta, dove però a entrare in azione pare sia stato un gruppo organizzato, che sempre nella notte si è introdotto nell’ala ancora incompleta della scuola per fare razzia di rame. «Vandalizzare e derubare asili e scuole
cittadine significa sperperare un patrimonio destinato alla crescita
personale e di valori delle future generazioni e dell’intera comunità
palermitana», commentano in una nota il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alla Scuola
Giovanna Marano.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]