COERENZA/ Gianni Puglisi: “C’è chi ha troppi incarichi”. Detto da lui che ne ha 200…

Tempi di scandali, lo scandalo dello Statuto speciale a garanzia dell’Autonomia siciliana usato male. “Troppi incarichi –  scrive il professore Gianni Puglisi su la Repubblica Palermo di domenica 7 ottobre – e dati sempre agli stessi”.

Tempi di scandali. Lo scandalo di Puglisi plurincaricato che spudoratamente denuncia una pratica di potere che lo ha beatificato. Questo professore Puglisi, ieri lombardiano, oggi neo-orlandiano (ma è proprio così?), in attesa di nuovi incarichi, ha qualcosa di esilarante: entra nelle stanze del Palazzo, le attraversa in una girandola forsennata che lo vede sempre pronto quando c’è da spartire qualcosa.

E non si ferma: “La Sicilia – dice ancora Puglisi nell’articolo di Repubblica – ha interpretato la sua Autonomia solo in chiave di potere e di occupazione di posti”.

Essendo questi tempi di scandali, Puglisi, pronto alla delazione nei confronti di qualche concorrente, denuncia lo scandalo di troppi incarichi, lui che ne ricopre a decine; ed è in attesa di un riconoscimento da parte di Orlando, riconoscimento che dovrebbe avvenire prima dell’elezione del nuovo presidente della Regione, che ci farà assistere ad una nuova giravolta del professore Puglisi…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]