Il credito di imposta per le assunzioni, che riguarda il periodo maggio 2011-maggio 2013, sta determinando un paradosso: le assunzioni sono state fatte, ma solo adesso lassessorato regionale al Lavoro ha stabilito la documentazione necessaria per ricevere il contributo. Lo dice Giuseppe Cascone, presidente regionale della Cna Sicilia (Confederazione nazionale dellArtigianato e della Piccola e media impresa).
Il problema è che fra la documentazione richiesta aggiunge – cè anche una fideiussione bancaria o assicurativa, che però risulta quasi impossibile presso la maggior parte degli istituti bancari e delle compagine assicurative operanti in Sicilia. Quasi una beffa per chi aveva assunto anche perché questa fideiussione, quando si riesce ad attivare, richiede un costo aggiuntivo non indifferente per le imprese.
Insomma, siamo alle solite: anche quando si mettono in campo strumenti validi per sostenere il lavoro produttivo nelle imprese conclude Cascone – si creano difficoltà che rischiano di mandare tutto allaria. Il governo intervenga e sostenga realmente le imprese che creano sviluppo e lavoro vero.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…