Spetta ora ai carabinieri ricostruire la dinamica dell'aggressione cercando di capire se si sia trattato del gesto di un singolo o di una vera e propria banda. Potrebbero essere utili le immagini delle videocamere di sorveglianza con le quali vengono monitorati gli ingressi nella zona a traffico limitato
Clochard aggredito nella notte davanti al Nautico Finisce al Policlinico, è il terzo caso in pochi mesi
Notte di paura per un clochard 45enne, di origini rumene, picchiato selvaggiamente mentre dormiva davanti l’istituto Nautico Gioeni Trabia. L’uomo, come confermano i carabinieri che stanno seguendo le indagini, è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Palermo. La prognosi è ancora tutta da stabilire, sembra che abbia riportato diversi ematomi e un dolore alla spalla. I medici sono ancora cauti e si riservano sul suo stato di salute.
Spetterà agli uomini dell’Arma ricostruire la dinamica dell’aggressione cercando di capire se si sia trattato del gesto di un singolo o di una vera e propria banda. Potrebbero essere utili le immagini delle videocamere di sorveglianza installate lungo Foro Umberto I e all’altezza di Porta Felice, con le quali vengono monitorati gli ingressi nella zona a traffico limitato e che potrebbero fornire qualche dettaglio in più.
Non si tratta dell’unico episodio in città. Nel mese di luglio, un clochard è stato aggredito all’interno della sua roulotte parcheggiata nel porticciolo di Sant’Erasmo, pochi mesi prima a maggio un cittadino del Bangladesh di 24 anni era stato aggredito da due balordi in via Puglisi Bertolino, in pieno centro, a pochi passi dal Teatro Politeama Garibaldi, mentre dormiva sotto i portici. In quest’occasione provvidenziale l’arrivo di un passante che avvertì il 118.