Il 14 novembre, durante un consiglio congiunto fra tutte le circoscrizioni di palermo, alla presenza di alcuni consiglieri comunali e di molti membri della giunta il sindaco della città, leoluca orlando, ha annunciato l'immediata intenzione politica di destinare la somma di 50 mila euro alle circoscrizioni. "ad oggi - sottolineano in un comunicato congiunto, tommaso di matteo, capogruppo forza italia, e matteo siragusa, capogruppo l'aquilone per il decentramento, entrambi dell'ottava circoscrizione - non è pervenuta alcuna notizia riguardo a questi fondi".
Circoscrizioni di Palermo: “Orlando mantenga gli impegni che ha assunto”
Il 14 Novembre, durante un consiglio congiunto fra tutte le circoscrizioni di Palermo, alla presenza di alcuni consiglieri comunali e di molti membri della Giunta il Sindaco della città, Leoluca Orlando, ha annunciato l’immediata intenzione politica di destinare la somma di 50 mila euro alle circoscrizioni. “Ad oggi – sottolineano in un comunicato congiunto, Tommaso Di Matteo, capogruppo Forza Italia, e Matteo Siragusa, capogruppo l’Aquilone per il decentramento, entrambi dell’Ottava Circoscrizione – non è pervenuta alcuna notizia riguardo a questi fondi”.
“Chiediamo chiarezza ad un amministrazione che del decentramento e della trasparenza in campagna elettorale ha fatto la sua bandiera – aggiungono Tommaso Di Matteo e Matteo Siragusa -. Al sindaco Orlando chiediamo che riferisca personalmente, senza nessun ventriloquo, le motivazioni per le quali dalle parole non è passato ai fatti, sperando di non ottenere la solita risposta parafulmine per ogni problematica che tende sempre più a nascondere la luna dietro un dito ovvero:è colpa della passata amministrazione”.
“La campagna elettorale è finita – concludono i due consiglieri ci Circoscrizione – e con essa anche il tempo delle promesse e della caccia alle streghe i Palermitani mai come in questo momento hanno bisogno di sentire le istituzioni vicine ma con fatti concreti e non con spot elettorali privi di efficacia e di contenuti.