Una Pegeout rossa, forse a causa della scarsa visibilità dovuta ai riflessi del sole, ha travolto l'uomo, che fortunatamente indossava il casco protettivo. Sul posto l'ambulanza del 118, carabinieri e polizia municipale. Forze dell'ordine impegnate a ricostruire la dinamica e traffico a rilento per diverse ore
S. M. di Licodia, automobile travolge ciclista Prognosi riservata, interviene l’elisoccorso
Incidente stradale poco dopo le 19.30 di ieri pomeriggio a Santa Maria di Licodia, dove un ciclista 40enne del posto è stato travolto da una Pegeout di colore rosso. Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Aldo Moro. Non è ancora del tutto chiara la dinamica, sulla quale stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale.
Dalla prima ricostruzione l’automobile si stava immettendo da via Aldo Moro verso via Vittorio Emanuele. Il conducente, probabilmente abbagliato dal sole, non avrebbe visto un gruppo di ciclisti che arrivava da Biancavilla, tramite via Alcide de Gasperi, centrando uno di loro il quale, a causa della violenza dell’impatto, è volato dalla bici per andare a urtare contro il parabrezza dell’autovettura, che è andato in frantumi.
Fortunatamente l’uomo indossava il caschetto di protezione. Immediati sono scattati i soccorsi: sul poso un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure, prima del trasporto del ciclista all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite l’ausilio dell’elisoccorso. Qui i medici si sono riservati la prognosi con l’uomo che ha riportato un politrauma. Il traffico è andato a rilento per ore.