Tra ieri e oggi i vigili urbani hanno sequestrato prodotti ittici e ortofrutticoli venduti abusivamente in piazza 2 giugno e al viale Mario Rapisardi. Tensione tra forze dell'ordine e venditori, che si sono opposti all'intervento. Contestata anche l'occupazione illecita del suolo pubblico e la mancanza di licenza
Cibali, operazione antiabusivismo al Viale Multe per 40mila euro, distrutto il pesce
Tra ieri e oggi, la polizia municipale ha fatto multe per quasi 40mila euro e sequestrato grandi quantità di frutta, verdura e pesce. È il bilancio dell’ultima operazione antiabusivismo dei vigili urbani di Catania, eseguita tra viale Mario Rapisardi e in piazza 2 giugno.
Tra le infrazioni contestate ai venditori ci sono la mancanza di licenza, varie infrazioni al codice della strada, illecita occupazione di suolo pubblico. I prodotti ortofrutticoli, sequestrati, sono stati dati in beneficenza alla Caritas. Il pesce, non avendo ottenuto dal servizio veterinario dell’Asp la certificazione necessaria al consumo, è stato distrutto.
Durante le operazioni di sequestro si sono verificati alcuni momenti di tensione, accompagnati dalle proteste dei venditori multati.