Le immagini di un sistema di videosorveglianza della zona hanno ripreso non solo il tentato reato, ma anche un curioso aneddoto: il veicolo appena portato via si sarebbe fermato. Così un ignaro cittadino si è offerto di aiutare i due ladri a spingere il veicolo. La macchina, comunque, è stata recuperata e riconsegnata
Chiedono aiuto al passante per rubare una Smart Denunciato un 55enne per furto in piazza Lincoln
Prima avrebbero rubato una Smart city coupé, poi – quando il veicolo si è improvvisamente fermato – avrebbero chiesto aiuto a un passante che si sarebbe offerto di spingere con loro l’auto. È l’aneddoto raccontato dal commissariato di polizia di Borgo-Ognina. Che negli scorsi giorni ha denunciato a piede libero il pluripregiudicato 55enne C. S., accusato di furto insieme a un complice. Il fatto è avvenuto venerdì, nei pressi di piazza Abramo Lincoln.
Le immagini di un sistema di videosorveglianza della zona avrebbero mostrato il mezzo usato dai due uomini per arrivare sul posto. E proprio quelle riprese avrebbero aggiunto al fatto in sé la storiella del passante che, inconsapevole, ha aiutato i malviventi nel loro proposito. Che, però, non è andato a buon fine. L’auto è stata riconsegnata al proprietario e, all’interno, le impronte digitali avrebbero permesso «inequivocabilmente» di risalire al pregiudicato.