Reduci dal successo casalingo con il Roccella, gli uomini di Pergolizzi vogliono consolidare il primato in classifica battendo in trasferta la squadra di Utro che domenica scorsa ha pareggiato fuori casa con i campani. Circa mille i tifosi al seguito della capolista
Chi ha fermato il Savoia può bloccare anche i rosa Contro il Marina di Ragusa un altro test di maturità
Savoia-Marina di Ragusa 0-0. Basta guardare questo risultato per capire che la gara in programma domani alle 14,30 allo stadio Aldo Campo di Ragusa e valida per la quarta giornata di ritorno del girone I del campionato di serie D presenta più di una insidia. La compagine di Utro, tecnico che essendo palermitano sentirà in maniera particolare il confronto con la squadra della sua città, ha fermato i campani e ha nelle proprie corde la capacità di dare del filo da torcere anche ai rosanero. Domenica scorsa il Savoia partiva con i favori del pronostico e non è riuscito ad imporre la propria superiorità. Corre lo stesso rischio il Palermo che, rispetto a quanto accaduto domenica scorsa in Campania, dovrà essere bravo a scrivere una trama diversa creando i presupposti giusti per spostare l’ago della bilancia dalla propria parte.
L’importante, contro un Marina di Ragusa che tenderà ad esaltarsi in un ambiente caldo e che sta aspettando la sfida di domani con una certa fibrillazione come dimostrano i cartelloni dedicati in settimana al grande evento, la foto in posa della squadra sotto una di queste insegne celebrative e l’organizzazione della Giornata Rossoblù nell’ambito della quale non saranno validi abbonamenti e ridotti, è che i rosa entrino in campo con lo stesso bagaglio motivazionale dell’avversario. Il Marina di Ragusa, tredicesimo in classifica a quota 20, lotta per la salvezza e ha bisogno di punti ma anche gli uomini di Pergolizzi, reduci dal successo interno con il Roccella e imbattuti in trasferta con uno score di sette affermazioni e due pareggi e solo due gol subiti, giocheranno con grandi stimoli prodotti dalla consapevolezza che un successo servirebbe a mettere ulteriore pressione al Savoia secondo a cinque lunghezze di distanza e costretto costantemente ad inseguire.
Per il match di domani, al quale assisteranno circa mille tifosi rosanero che contribuiranno al sold-out dell’impianto ragusano (e a questo proposito la Questura di Ragusa ieri ha comunicato che per la Tribuna B destinata agli ospiti possono essere emessi al massimo 750 biglietti e che ulteriori tagliandi saranno riservati alla Tribuna C), Pergolizzi ha convocato venti giocatori accompagnati anche dal capitano Santana che dal 19 gennaio ha intensificato la rieducazione dopo avere rimosso il tutore ortopedico. Out il difensore Accardi che in questi giorni si è allenato a parte a causa di un problema muscolare. Il tecnico confermerà la formula che prevede la difesa a tre composta da Peretti, Lancini e Crivello con Langella e Martinelli sulle corsie esterne a centrocampo. I dubbi sono concentrati al centro della linea mediana (Martin, con il cuore gonfio di gioia per la nascita del figlio Leonardo, Mauri, Kraja e Ambro sono in corsa per due posti) e in attacco dove Sforzini, sostituto naturale dell’infortunato Ricciardo, e Ficarrotta si contendono una maglia da titolare nel tridente completato da Felici (favorito nei confronti di Silipo) e Floriano.