Stavano caricando a bordo di un furgone l'inferriata di recinzione della struttura sportiva abbandonata. Ma sono stati bloccati dai militari, che li hanno arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso. I componenti della banda, tutti provenienti dal vicino Comune di Misterbianco, si trovano adesso ai domiciliari
Cercano di rubare la ringhiera al PalaNesima Via Eredia, in quattro sorpresi dai carabinieri
Stavano smantellando una delle ringhiere di recinzione del PalaNesima, la struttura sportiva che si trova in via Filippo Eredia. Ma il loro gesto non è stato sufficientemente rapido né fortunato: in quattro sono stati sorpresi dai carabinieri mentre caricavano l’inferriata su un furgone, un Ford Transit. I militari hanno arrestato i componenti della banda per furto aggravato in concorso. Si tratta di Rosario Nicosia (49 anni), Salvatore Raccuglia (46 anni), Alessandro Nicolosi (35 anni) e Agatino Fabio Salatino (47 anni). Sono tutti residenti nel vicino Comune di Misterbianco.
La ringhiera, molto pesante, avrebbe fruttato un discreto guadagno se rivenduta. L’inferriata è stata restituita a uno dei responsabili del palazzetto dello sport; la struttura da tempo versa in pessime condizioni, preda di numerosi vandali. Il PalaNesima è l’impianto più grande del genere della città, oltre cinquemila posti. Realizzato per le Universiadi del 1997, però mai realmente utilizzato.
I quattro uomini si trovano adesso ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.