In manette sono finti i pregiudicati Fabio Greci e Vincenzo Napoli, mentre risulta irreperibile il terzo componente della banda. Il gruppo è stato notato nei pressi di una stazione di servizio mentre stava per compiere un secondo assalto. Dopo le formalità di rito per gli arrestati si sono aperte le porte del carcere
Centro Sicilia, in tre tentano rapina a Mc Donald’s L’inseguimento e la cattura tra le strade di Librino
Tre persone, con il volto coperto dai passamontagna, intercettate dentro un macchina mentre stavano per compiere il secondo assalto della giornata ai danni di una stazione di servizio in via Madonna del Divino Amore. I protagonisti della vicenda, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, poco prima avevano tentato una rapina al Mc Donald’s del centro commerciale Centro Sicilia, nel territorio del Comune di Misterbianco. I malviventi dopo essersi accorti della presenza delle forze dell’ordine hanno tentato la fuga percorrendo a velocità sostenuta alcune stradine che li hanno condotti fino al rione di Librino.
In viale Moncada i tre hanno abbandonato l’automobile utilizzata per fuggire. Mezzo che poi è risultato rubato nel mese di giugno. La banda a questo punto si è divisa ma due persone sono state bloccate. Vincenzo Napoli, pregiudicato classe 1998, è stato fermato mentre cercava di nascondersi dentro un garage, Fabio Greci, anch’egli pregiudicato, dopo essersi lanciato da un ballatoio ha provato a nascondersi, inutilmente, in mezzo alla vegetazione. Niente da fare invece per il terzo complice, che risulta ancora irreperibile dopo essere riuscito a sfuggire a carabinieri e polizia.
Militari e agenti durante l’inseguimento hanno sequestrato un paio di guanti in lattice, i passamontagna e un crick utilizzato durante la tentata rapina al Mc Donald’s.Gli arrestati sono stati condotti nel carcere cittadino di piazza Lanza.