Catania SSD, battuto 3-0 il Canicattì al Massimino. Lodi sbaglia un rigore, poi ci pensano Rizzo e Jefferson

Sette giorni dopo il primo pareggio stagionale, il Catania SSD ritrova il successo in campionato in modo convincente.

Arriva infatti una vittoria netta dall’undicesimo turno del girone I di Serie D per i rossazzurri, che nel pomeriggio hanno battuto 3-0 il Canicattì al Massimino.

Una partita insidiosa come ci si aspettava, nella quale però la squadra ospite è riuscita a opporre resistenza solo per quarantacinque minuti, subendo il gol dell’1-0 di Rizzo a una manciata di secondi dal rientro negli spogliatoi.

A tenere il risultato in bilico per tutta la prima parte di gara era stato l’estremo difensore del Canicattì, bravo al 23’ a respingere un rigore di Lodi, oggi impreciso non solo dal dischetto.

Tutta un’altra storia nel secondo tempo, con il Catania SSD costantemente con il piede sull’acceleratore e impegnato a blindare il successo.

La chiave del trionfo arriva ancora una volta dalla panchina, dove Zeoli ha sostituito lo squalificato Ferraro.

È stato il solito Jefferson infatti a realizzare gli altri due goal dei padroni di casa, confermando di essere letale quando entra a partita in corso e consolidando sempre più la sua posizione di capocannoniere dei rossazzurri a quota 7 reti.

Al fischio finale applausi per tutti, anche per i giocatori del Canicattì, sotto la curva con i propri tifosi a ricordare una trasferta storica.

Adesso 48 ore di riposo, prima di iniziare a preparare la partita in programma domenica prossima sul campo del Lamezia Terme, sempre al secondo posto ma fermato sull’1-1 a tempo abbondantemente scaduto in casa della Vibonese e adesso staccato di ben dieci punti dai rossazzurri.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Mercurio entra nello spazio acquatico e lunare del Cancro, perde un po’ di velocità, ma guadagna in empatia e ci parlerà tramite i sogni. Quale abbaglio estivo suggerirà il pianeta della comunicazione e dell’intelligenza ai segni zodiacali? ARIETEMercurio in Cancro, per voi Ariete, si presenta come un richiamo all’attenzione del dialogo con le persone di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]