La rapina per rubargli il Rolex mentre va al lavoro. Stamattina a Catania, nella zona di via Villini a mare, un noto medico della città è stato ferito a una coscia con un colpo di pistola durante una rapina. Due persone a bordo di uno scooter avrebbero affiancato la Porsche Cayenne dell’uomo – che stava andando al lavoro – e gli avrebbero detto di consegnargli il suo Rolex, una nota marca di orologi di lusso. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe reagito e uno dei due rapinatori avrebbe esploso un colpo di pistola, ferendo il medico in modo non grave a una coscia.
Dopo i due si sarebbero fatti consegnare l’orologio e sarebbero fuggiti, mentre il medico – con la sua stessa auto – sarebbe andato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Pare che la sua ferita non sia grave e che potrebbe essere dimesso a breve. Secondo quanto appreso da MeridioNews, la vittima della rapina è il ginecologo Ernesto Falcidia.
Falcidia è stato portato al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro ed è stato preso in carico dai chirurghi vascolari per il trattamento della ferita alla coscia sinistra. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. Indaga la polizia, le cui Volanti si sono occupate dei primi interventi sul luogo della rapina.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…