In cucina c’erano blatte e formiche. A Catania un ristorante specializzato nella produzione e nella vendita di kebab è stato chiuso dai carabinieri: i militari hanno riscontrato «pessime condizioni sanitarie dei locali», che si trovano nella centrale via Etnea. Molti alimenti sono stati sequestrati e la titolare è stata denunciata per cattivo stato di conservazione di alimenti, con l’avviso di non riprendere l’attività fino a quando non saranno ripristinate le condizioni igienico-sanitarie previste delle norme.
I carabinieri hanno riscontrato la presenza di polvere insetticida sul bancone da lavoro del laboratorio, accanto a circa cinque chili di verdure da tagliare; poi la presenza di blatte e di formiche che camminavano su attrezzature sporche e incrostate di unto non rimosso da tempo. Inoltre nei locali di produzione degli alimenti sono state trovate fuliggine e ragnatele. Nei congelatori i carabinieri hanno trovato alimenti di diverso tipo – carne, pesce e verdure – ammassati, tanto da formare un unico blocco di ghiaccio da 150 chili. In questi freezer i militari hanno trovato anche dei kebab già pronti, tra cui due da 15 chili l’uno ricoperti da cristalli di ghiaccio.
In un frigorifero spento i militari hanno trovato vassoi pieni di condimenti – olive, peperoni, wurstel già farciti con maionese e cipolla caramellata – oltre a un vassoio con un chilo e mezzo di verdure già cotte: tutti questi cibi sarebbero dovuti stare in frigorifero.
In Sicilia il 20 per cento delle strutture ricettive per gli affitti brevi non è…
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…