Catania inesistente a Roma

Giornata assolutamente da dimenticare per gli oltre 12000 tifosi catanesi che non hanno mai smesso di incitare la squadra dimostrando, come al solito, un amore profondo verso i colori rossoazzurri.

Esattamente l’opposto di quanto espresso dai giocatori etnei che sono parsi completamente svogliati, privi di idee e stranamente remissivi. Il solo Corona ha fatto il possibile contro la corazzata giallorossa, agevolata moltissimo dall’espulsione di Mascara, maturata al 14′ quando il Catania era già sotto di un gol (messo a segno 1′ prima da Panucci). Per l’attaccante rossoazzurro si tratta della terza espulsione stagionale, giunta peraltro al rientro dalla squalifica. Decisione giustissima del direttore di gara che ha visto perfettamente la gomitata di Mascara nei confronti di Chivu.

A questo punto i rossoazzurri vanno in bambola e la Roma ne approfitta immediatamente con Mancini che, al 19′, servito da Totti, si libera molto bene in area catanese e batte Pantanelli: 2- 0. Dopo 3′ gli etnei provano a reagire con un gran tiro dai 20 metri di Corona che trova l’estremo difensore romanista Doni prontissimo. Ma i rossoazzurri non hanno abbastanza forza e volontà per cercare di riaprire il match.

Passano infatti pochi minuti e la Roma fa 3 – 0 con Perrotta che si beve la difesa etnea e trafigge un incredulo Pantanelli. Irriconoscibili i rossoazzurri che continuano a subire la pressione della Roma ed al 40′ Perrotta sigla la rete del 4 – 0 che taglia definitivamente le gambe al Catania. Al 44′ Vargas ha una reazione di orgoglio ma il suo tiro da calcio di punizione scheggia la traversa. Nella ripresa mister Marino sostituisce un deludente Colucci con Biso ma la musica non cambia.

I romanisti continuano infatti a fare la partita e attaccare senza pietà. Al 48′ Panucci, su azione da corner, mette dentro, in netta posizione di fuorigioco. L’arbitro però non se ne accorge e convalida la rete del 5 – 0. Dopo 9′ i giallorossi colpiscono ancora con il neo entrato Montella, subentrato a Perrotta, che se ne va in solitudine per 30 metri e batte facilmente Pantanelli. Sconfitta dalle incredibili proporzioni per il Catania che vive un vero e proprio pomeriggio da incubo all’ “Olimpico”.

La Roma però non sembra essere a conoscenza del concetto di etica sportiva ed insiste ancora castigando Pantanelli per la settima volta con Totti che firma la sua quinta rete stagionale. La partita si chiude con gli assalti continui dei romanisti e l’espulsione di Baiocco che salterà dunque, insieme con Mascara, la sfida-salvezza di domenica prossima contro il Parma.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]