I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi per un incendio che si è sviluppato all’interno di un’abitazione al secondo piano di una palazzina a sette elevazioni in via Sardegna, 103 a Catania. Sul posto, una squadra inviata dalla sede centrale insieme a un’autobotte, un’autoscala un mezzo logistico e il funzionario di servizio. I vigili, al loro arrivo, hanno trovato le scale dell’edificio già completamente invase dal fumo, hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio, alla messa in sicurezza dell’abitazione, e all’evacuazione di nove persone dalle loro abitazioni, compresi due disabili, di cui uno su sedia a rotelle.
Le persone evacuate precauzionalmente sono state consegnate alle cure dei sanitari del 118 presente sul posto con tre ambulanze. L’appartamento interessato dall’incendio e quello soprastante sono da considerarsi inagibili fino a più accurate verifiche. Le cause dell’incendio potrebbero essere accidentali e verosimilmente di natura elettrica.
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…