Hanno tentato di rubare due microcar parcheggiate fuori da un istituto scolastico in pieno centro a Catania. Per questo i carabinieri hanno arrestato due pregiudicati catanesi di 23 e 28 anni. A fare la segnalazione è stato un passante che ha notato i due giovane intenti ad armeggiare su una microcar posteggiata in una strada vicina a una scuola superiore del capoluogo etneo.
Arrivati sul posto, i militari hanno trovato due giovani vestiti con abiti di colore scuro in azione su una microcar di colore grigio. Alla vista dei carabinieri, i due hanno tentato la fuga in direzioni diverse. Uno – il 28enne – è stato subito bloccato e identificato; l’altro, invece, riconosciuto dai carabinieri per un 23enne già noto per i pregressi giudiziari, è stato intercettato nella sua abitazione nel quartiere Picanello di Catania. Consapevole di essere stato riconosciuto, il giovane si è spontaneamente consegnato ai carabinieri, non ha opposto resistenza e li ha seguiti in caserma per le formalità di rito.
L’auto sulla quale i due sono stati sorpresi ad armeggiare, è stata trovata aperta con vari gravi danni: lo sportello lato passeggero completamente divelto, danni al cilindretto di avviamento e alla scatola dello sterzo. Almeno otto sono le microcar, tutte di studenti dell’istituto superiore, danneggiate dai due. Nelle loro disponibilità, i carabinieri hanno trovato un martello da carpentiere, un cacciavite a taglio e una punta da martelletto in ferro. Tutti gli strumenti sono stati sottoposti a sequestro. Il 28enne e il 23enne sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e sono stati posti agli arresti domiciliari.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…