Gli agenti della Digos li hanno ripresi mentre accendevano e gettavano in campo i petardi durante la gara contro l'Equipe Sicilia, lo scorso 2 agosto. Per loro è scattato il divieto di partecipare a qualsiasi manifestazione sportiva e durante le gare dei rossazzurri dovranno presentarsi in un ufficio di polizia. Guarda il video
Catania Calcio, daspo per due ultras Lancio di fumogeni durante amichevole
Sono stati ripresi dalle telecamere della Digos mentre lanciavano fumogeni durante l’amichevole Catania-Equipe Sicilia dello scorso 2 agosto. Due tifosi della squadra rossazzurra sono stati puniti con il daspo, il «provvedimento di divieto ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive». Si tratta di due ultras, un 30enne e un 45enne.
La gara era la prima uscita agonistica della squadra dopo lo scandalo legato alla presunta compravendita di alcune partite dello scorso campionato di serie B. Organizzato nel centro sportivo di Torre del Grifo, a Mascalucia, l’incontro è stato interrotto prima proprio per il lancio di fumogeni in campo.
I due tifosi, sui quali già pendevano provvedimenti simili, hanno divieto d’accesso a qualsiasi gara. Inoltre, in occasione di tutti gli incontri di calcio in casa e in trasferta del Catania, entrambi dovranno comparire personalmente in un ufficio di polizia.