Vederla entrare e uscire dal negozio senza alcuna busta sembrava strano. E in effetti qualcosa che non quadrava all’interno dell’emporio Piazza Italia del centro commerciale Le Vigne di Castrofilippo, in provincia di Agrigento, c’era. Ad accorgersene sono stati, domenica sera, i dipendenti, che hanno chiamato i carabinieri della locale stazione per segnalare la presenza sospetta di una donna.
Giunti sul posto, i militari hanno fermato Simona Carmen Dumbrava, 38enne di origine rumene, chiedendole di perquisire l’automobile dove la donna si recava, facendo la spola con il negozio di abbigliamento. All’interno dell’abitacolo sono state trovate decine di capi di abbigliamento, che la 38enne aveva rubato, riuscendo a manomettere il sistema anti-taccheggio.
Appurata la provenienza, la merce è stata restituita all’emporio, mentre la donna – una bracciante agricola incensurata – è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato. Per lei la Procura di Agrigento ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Droga e armi nascoste in un comune garage. A fare saltare il nascondiglio di un…
Un'operazione da funambolo per rubare bottiglie e lattine. Un gesto atletico rimasto, però, senza successo.…
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…