L'avviso per la selezione sarà pubblicato nei prossimi giorni sulle Gazzette ufficiali regionali e nazionali e sul sito aziendale. L'avviso per la selezione sarà pubblicato nei prossimi giorni sulle Gazzette ufficiali regionali e nazionali e sul sito aziendale
Caso Tutino, reintegrati i 4 medici sospesi E intanto l’azienda indice una nuova selezione
L’Azienda ospedaliera Villa Sofia-cervello ha emesso una disposizione di servizio, a firma del direttore sanitario Giovanni Bavetta, con la quale, a partire da oggi, viene disposto il rientro nell’unità operativa di Chirurgia plastica e Maxillo Facciale di Villa Sofia dei medici Daniela Bagnasco, Giuseppe Lo Baido, Francesco Mazzola e Dario Sajeva. Lo scorso aprile l’inchiesta a loro carico, scaturita dalle denunce di Matteo Tutino, su cartelle cliniche gonfiate per avere rimborsi più grossi, era stata archiviata.
Intanto l’Azienda Ospedaliera Villa Sofia Cervello ha indetto la selezione pubblica per titoli e colloqui per il conferimento degli incarichi quinquennali di direttore di struttura complessa di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza, anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero “Cervello”, Chirurgia toracica, Neurologia e Farmacia. L’avviso per la selezione sarà pubblicato nei prossimi giorni sulle Gazzette ufficiali regionali e nazionali e sul sito aziendale.«C’è la necessità – sottolinea il direttore generale Gervasio Venuti – di coprire al più presto questi posti rimasti vacanti e in accordo con l’assessorato abbiamo avviato le necessarie procedure. La novità è rappresentata dal fatto che, rispetto al passato, sono stati individuati requisiti più stringenti per l’assegnazione di questi incarichi e strettamente funzionali ai compiti che i nuovi direttori andranno a svolgere. Non più dunque profili generici, bensì specifici per figure di alta professionalità e competenza».