Casertana-Trapani finisce 0-0 e senza emozioni I granata non sfruttano la superiorità numerica

Pareggio amaro per il Trapani che al Pinto non va oltre lo 0-0 contro la Casertana e saluta probabilmente ogni speranza di promozione diretta. I granata hanno infatti 14 punti di svantaggio dalla capolista Lecce e adesso devono guardarsi dalle inseguitrici.

Padroni di casa subito pericolosi con Carriero che sfiora il gol su cross dalla sinistra di Pinna. Campani ancora pericolosi con Padovan, ma il suo tiro dal limite termina alto. Il Trapani riesce a farsi vedere al 24’ con Marras che sfiora il gol con un pallonetto che supera Forte, ma Rainone salva i suoi sulla linea spedendo il pallone in corner. I granata continuano a spingere e si rendono pericolosi con Polidori, Bastoni e Silvestri che trova anche il gol sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per un tocco di mano ammonendo anche il difensore trapanese. Al riposo, dunque, il risultato è di 0-0.

Nella ripresa le due squadre ricominciano senza cambi da una parte e dall’altra. Granata pericolosi con Polidori, la cui conclusione termina alta, mentre i la Casertana risponde con Padovan, ma Furlan blocca in due tempi. Al 56’, i padroni di casa restano in dieci per il rosso diretto mostrato allo stesso Padovan, autore di un brutto intervento da dietro su Marras. Al 72’, il numero 26 granata si rende pericoloso con un bel diagonale che però termina di un soffio a lato. Nonostante l’inferiorità, i campani vanno vicini al gol all’80’ con De Marco, che da fuori sfiora il palo, e in pieno recupero con Alfageme che, tutto solo, spara alto.

Il tabellino
Casertana (4-2-3-1): Forte; Lorenzini, Rainone, Polak, Pinna; De Marco (84′ Meola), Turchetta; D’Anna, Carriero (73′ Romano), De Vena (52′ Alfageme); Padovan. A disp.: Cardelli, Gragnaniello, Finizio, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio. All. D’Angelo.

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Scarsella (62′ Campagnacci), Palumbo, Bastoni (71′ Steffé), Rizzo; Evacuo, Polidori (76′ Minelli). A disp.: Pacini, Ferrara, Culcasi, Canino, Corapi, Valenti. All. Calori.

Arbitro: Marchetti di Ostia (Cecchi-Berti).

Note: Espulso al 56′ Padovan (C) per gioco scorretto. Ammoniti: Bastoni, Silvestri, Rizzo (T), D’Anna (C).


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]