Lo possiamo dire: il governatore avrebbe voluto mandare al parlamento europeo la responsabile di un fallimento amministrativo totale! ma i siciliani questo l'hanno capito. Infatti non l'anno votata
Caro Crocetta, ha tolto Franco Battiato per regalare alla Sicilia la signora Stancheris e il suo nulla mescolato col niente…
LO POSSIAMO DIRE: IL GOVERNATORE AVREBBE VOLUTO MANDARE AL PARLAMENTO EUROPEO LA RESPONSABILE DI UN FALLIMENTO AMMINISTRATIVO TOTALE! MA I SICILIANI QUESTO L’HANNO CAPITO. INFATTI NON L’ANNO VOTATA
di Carmelo Raffa
Come abbiamo già scritto, quest’estate in Sicilia vedrà esclusivamente Tristezza.
Tristezza per i tanti lavoratori che hanno perso la propria occupazione.
Tristezza per gli imprenditori che hanno dovuto chiudere le proprie imprese.
Tristezza per i giovani che, dopo anni ed anni di studi, non vedono alcuna prospettiva di lavoro e, sempre più spesso, sono costretti a lasciare la propria terra.
Tristezza per le tante famiglie che si sono ritrovate in stato di indigenza e povertà.
Tristezza per gli alti di inciviltà e tentativi di violenza sessuale nei confronti delle turiste in visita in Sicilia.
Tristezza e solo tristezza.
Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo, che aveva le valige pronte per l’Europa, è stata costretta ad accompagnare tutte queste Tristezze con una commemorazione ufficiale sulla “Tristezza dei siciliani”: e cioè con la dichiarazione che, per quest’estate, non ci saranno in Sicilia eventi culturali.
Nonostante l’assessore cerchi di arrampicarsi sugli specchi, viene fuori sempre più lo stato fallimentare in cui versa la nostra Regione. La Stancheris dice che sperava di avere assegnati dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, quei famosi 600 milioni di euro arrivati da Roma per programmare gli eventi che, invece, sono serviti per pagare gli stipendi dei dipendenti.
Ma come ha potuto pensare ciò? Assessore Stancheris: avrebbe forse voluto organizzare gli eventi culturali con migliaia di famiglie senza reddito a protestare?
Cara assessore Stancheris, sappiamo che Lei è una persona preparata, ma siamo convinti che la Sicilia è dei siciliani e che quindi un siciliano, anche meno preparato di Lei avrebbe fatto di meglio di Lei.
Siamo più che convinti che lo stesso Crocetta, in questi giorni, non dorme la notte pensando al grave errore commesso allorquando ha licenziato il siciliano e cantautore Franco Battiato. Che le cose le aveva capito subito, senza bisogno di una secca sconfitta elettorale.
Se ci fosse stato Battiato alla guida dell’assessorato regionale al Turismo – magari coadiuvato da qualche bravo dirigente – oggi la Sicilia, in tale campo, non si troverebbe con le pezze nel…
Ma almeno una cosa i siciliani l’anno capito: e cioè che la gestione dell’assessorato al Turismo, da parte della signora Stancheris, è stata totalmente fallimentare. E infatti non hanno votata!
Quanto al resto, caro governatore Crocetta, non dimentichi il detto: “Chi è causa dei suoi mal pianga se stesso…”.
Foto di prima pagina tratta da ecodibergamo.it