L'amministrazione comunale è intevenuta dopo il rigetto del ricorso al Tar che era stato presentato dalla società omonima del residence. Il primo cittadino Giovì Monteleone: «Dispiac che si sia potuto provvedere soltanto dopo la fine del periodo estivo»
Carini, rimosso il cancello del complesso Marinalonga Il sindaco: «Fatta giustizia, Impediva l’accesso al mare»
È stato rimosso ieri mattina il cancello del complesso residenziale Marinalonga. Dopo il rigetto da parte del Tar del ricorso presentato dalla società omonima del complesso, il 15 settembre scorso, il Comune di Carini ha avuto l’autorizzazione formale per la rimozione. A diffondere la notizia è stato il sindaco Giovì Monteleone. Il cancello ha impedito la fruizione del mare da parte dei bagnanti per circa cinquant’anni e il sindaco si è battuto per anni per farlo togliere.
In effetti, il provvedimento del comune di Carini sulla rimozione del cancello risale al 25 maggio 2016. «Purtroppo – racconta Monteleone – la lentezza della giustizia ci ha impedito di rimuoverlo prima della fine del periodo estivo», impedendo quindi il libero raggiungimento di quel tratto di costa ai bagnanti per tutta la stagione. «La nostra preoccupazione – conclude il sindaco – è rivolta ai condomini e alla tutela della loro sicurezza e di quella delle loro abitazioni, ma anche al preminente interesse pubblico della fruizione del mare».