Le fiamme spente intorno alle 4 del mattino hanno avvolto diversi mezzi e parte di un magazzino. I carabinieri indagano sull’eventuale origine dolosa, è il secondo incendio a distanza di un mese in quella zona del paese
Carini, incendio nell’area industriale Rogo divampato alla fabbrica Iricep
Un incendio è divampato all’interno della fabbrica Iricep di Carini, che si occupa di manutenzione di impianti elettrici, nella zona industriale del paese. In poco tempo le fiamme hanno avvolto cinque auto, due furgoni (un fiat Iveco e un Ducai) e un carrello elevatore . «Siamo intervenuti con cinque mezzi – raccontano dalla sala operativa dei Vigili del fuoco – L’allarme è scattato poco dopo le 23.15 ma siamo riusciti a spegnere l’incendio alle 4 del mattino».
Sono ancora da quantificare i danni mentre i carabinieri stanno effettuando i relativi rilievi insieme ai tecnici per capire se l’incendio possa avere un origine dolosa.
Appena un mese fa, sempre a bruciare erano stati alcuni raggruppamenti di metalli abitualmente ammassati fuori la ditta Sidermetal anch’essa con sede nella zona industriale di Carini. In quell’occasione altrettante squadre dei vigili del fuoco erano intervenute per arrestare l’incendio divampato nel tardo pomeriggio ma che fortunatamente non ha coinvolto mezzi o persone.