Ad accorgersi di quanto stava accadendo, sono stati i vicini di casa, allertati da un forte botto, forse lo scoppio di uno pneumatico. Hanno così chiamato i Vigili del fuco che - come ha raccontato a Meridionews Conigliaro - sono arrivati dopo 40 minuti circa
Carini, a fuoco l’auto del candidato sindaco del M5S Conigliaro: «Vado avanti e più di prima»
E’ accaduto questa notte verso le 2,45 a pochi metri dalla sua abitazione. L’auto di Ambrogio Conigliaro, candidato a sindaco di Carini con il M5S, ha preso fuoco e le fiamme hanno coinvolto anche un’altra auto, parcheggiata accanto.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo, sono stati i vicini di casa, allertati da un forte botto, forse lo scoppio di uno pneumatico. Hanno così chiamato i Vigili del fuco che – come ha raccontato a Meridionews Conigliaro – sono arrivati dopo 40 minuti circa. «A Carini non c’è un distaccamento dei Vigili del Fuoco, ma solo di volontari dei Vigili del fuoco – dice – che fanno quel che possono. Dopo un primo intervento e finita l’acqua e sono dovuti arrivare rinforzi da palermo. Ed è cpsì perchè non ci sono risorse disponibili. E parliamo di un territorio di 40 mila abitanti con al suo interno aziende grandi e importanti».
Per avere conferma da parte dei Carabinieri, che si tratti di incendio doloso, si attendono i rilievi svolti dai volontari «Non so che tipo di rilievi possano fare – continua – erano muniti solo dei loro telefonini e anche le fotografie quindi sono state fatte con semplici cellulari». Ma non sembra avere dubbi il candidato sindaco sul dolo «La mia auto fino a un’ora prima era intatta – racconta – una pattuglia di ronda dei carabinieri era passata sotto casa mia ed era tutto tranquillo. Poi si è scatenato quell’inferno. Che sia successo da solo lo trovo improbabile». A cosa legare quest’episodio, Conigliaro non lo sa. Sospetta certo che si tratti della sua attività politica non avendo prima d’ora ricevuto alcun tipo di intimidazione «Svolgo attività con Legambiente, faccio il giornalista e questo da circa 10 anni – dice – da tre anni lavoro sul territorio con il M5S e mai si era verificato qualcosa di simile. La settimana scorsa ho ufficializzato la mia candidatura e guarda caso, stanotte la mia auto ha preso fuoco».
E ora? «Ora – conclude Conigliaro – si va avanti e più di prima. Ho avuto il pieno sostegno da parte del Movimento e domani verrà anche il senatore Michele Giarrusso che rima farà tappa a Catania»