Eseguito dai carabinieri di Palermo un provvedimento di confisca di beni – pari a 300mila euro – nei confronti di Giovan Battista Calabria. Il 53enne, di Palermo, è stato arrestato nel luglio del 2019 dopo essere entrato al tribunale con una pistola beretta 98F senza matricola, con caricatore inserito con dentro 15 cartucce 9×21, un tesserino di riconoscimento della finanza falsificato e una placca metallica della stessa forza di polizia senza matricola.
Dalle indagini – scattate subito dopo l’arresto – è emerso che i beni nella disponibilità di Calabria fossero in realtà il frutto di attività delittuose. Ciò ha spinto il tribunale di Palermo a emettere il provvedimento di confisca irrevocabile riguardante un appartamento, un magazzino e un posto auto, tutti nel capoluogo.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…