Come "funzionano" queste bacheche? Chi può affiggere Cosa? E Dove?
Caos Bacheche
Quante volte lo abbiamo sentito:“Per ulteriori informazioni controllate la bacheca.”
-NOOOO, la bacheca NO! E l incubo di ogni studente: riuscire a trovare quello che si cerca in quel crogiolo di annunci a volte è unimpresa. E guai se ti sfugge qualcosa:”Io avevo messo lavviso in bacheca, mi dispiace!“
Ma visto che sappiamo come funzionano le cose, noi unocchiatina alle bacheche gliela diamo sempre, che male non fa!E poi cosa vogliamo rimproverare ai nostri professori e alle loro bacheche, proprio noi che dei nostri spazi informativi abbiamo fatto un vero e proprio melting-pot di annunci, spesso sovrapposti ed illeggibili.
“Vendesi libri di storia” – “Cercasi batterista per gruppo musicale” “Affittasi stanza in via S.Giuliano” “Dibattito sullaids” “Concorso letterario” – etc, etc…
Annunci dogni tipo costellano le bacheche studentesche, che riconosci per incuria e confusione!
Ogni tanto il servizio di pulizia dà una ripulita e quasi ti fa effetto vedere quelle bacheche, che fino a un momento prima “parlavano”, poco dopo completamente vuote. A volte sono gli stessi studenti a prendersene cura, più spesso, ahimè, sono proprio loro a causare il caos!
Pare addirittura che ci siano battaglie sottobanco, boicottaggi, traffici clandestini. Attenti perciò ai vostri annunci, qualcuno potrebbe cercare di sostituirli! Così mentre luniversità ci prepara al mondo del lavoro, noi ci esercitiamo alla competizione! In realtà quello delle bacheche è anzitutto un esercizio di marketing: nel preparare un annuncio, ci rendiamo conto praticamente di quanto sia importante fare un buon lavoro di scrittura, immagini e colore per assicurarci che il messaggio colpisca i passanti e quindi venga letto!
Ma come “funzionano” queste bacheche? Chi può affiggere Cosa? E Dove?
Chiunque può mettere ovunque qualunque cosa?
Noi di Step1 stiamo cercando di capirci qualcosa, vi faremo sapere presto…