A perdere la vita è stato Mirek Coniglio. Si trovava nei pressi del cimitero quando è stato investito da un'automobile. In un primo tempo è stato portato all'ospedale di Canicattì, da dove poi è stato trasferito al Sant'Elia di Caltanissetta. A dare la notizia del decesso è stato il padre
Campobello di Licata, muore 26enne in bici Travolto il figlio dell’ex sindaco di Ravanusa
Un 26enne è stato travolto ieri sera mentre si trovava in bicicletta a Campobello di Licata, nell’Agrigentino. Il giovane Mirek Coniglio pedalava nelle vicinanze del cimitero quando è stato investito da un’atuomobile. Originario di Licata, le sue condizioni sono sembrate da subito gravi.
Coniglio è stato trasportato prima all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì e da lì, su disposizione dei medici, trasferito al Sant’Elia di Caltanissetta. Lo stato clinico del 26enne è rimasto critico per tutta la notte, fino al decesso avvenuto questa mattina. La vittima era figlio di Vito Coniglio, sindaco del Comune di Ravanusa a metà anni Novanta.
A dare la notizia della morte è stato il padre, con un post su Facebook: «Mirek è volato via con gli Angeli. Dio dell’innocenza, accogli nella tua luce, nel giorno del suo compleanno, la mia “piccola mosca bionda” , il sorriso dolcissimo della mia povera vita!», ha scritto l’ex primo cittadino, che è stato docente al liceo classico Vincenzo Linares di Licata. Centinaia i commenti e le condoglianze espresse sul social network.