Nel 2021 erano arrivati i saluti «a causa della perdurante diversità di visione programmatica». Due anni dopo all’ombra della fiamma tricolore il vento sembra essere cambiato ed ecco l’adesione «convinta» e con «entusiasmo» al progetto politico di Fratelli d’Italia. Un ritorno di fiamma a tre mesi dalle elezioni amministrative. Protagonisti i consiglieri del quinto municipio […]
Quinto municipio, ancora cambi di casacca. In tre con Fratelli d’Italia. Nel 2022 il salto con Cuffaro
Nel 2021 erano arrivati i saluti «a causa della perdurante diversità di visione programmatica». Due anni dopo all’ombra della fiamma tricolore il vento sembra essere cambiato ed ecco l’adesione «convinta» e con «entusiasmo» al progetto politico di Fratelli d’Italia. Un ritorno di fiamma a tre mesi dalle elezioni amministrative. Protagonisti i consiglieri del quinto municipio Salvatore Anastasi, Benedetto Di Franca e Gaspare Drago, quest’ultimo noto anche per essere il presidente del circolo di Sant’Agata. L’annuncio attraverso una nota stampa con foto allegata che ritrae i consiglieri insieme all’ex sindaco dimissionario Salvo Pogliese, nelle vesti di coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. «Aumenta il radicamento nel territorio», dichiara Pogliese che adesso è senatore del partito di Giorgia Meloni.
I tre consiglieri a maggio 2021 avevano salutato il partito e qualche mese dopo, con una foto insieme all’ex presidente della Regione Totò Cuffaro, Drago e Anastasi annunciavano l’adesione al progetto politico della nuova Democrazia cristiana. Avventura, quella con lo scudo crociato, salutata come «appassionante». I piani però sembrano essere cambiati.