Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Caltanissetta: sequestrati 40 chili di hashish, giro d’affari da 400mila euro
I finanzieri del comando Provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta hanno sequestrato 40 chilogrammi di hashish e arrestato una persona nel corso dell’operazione Take Away, e stimato un potenziale giro d’affari per le consorterie criminali di 400mila euro. I baschi verdi hanno individuato e bloccato, in flagranza di reato, un cittadino originario della provincia di Agrigento, che occultava 200 panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno, a bordo della propria autovettura. La sostanza è stata trovata nascosta in involucri confezionati per eludere eventuali controlli o la segnalazione da parte di unità cinofile.
L’arrestato è condotto presso la casa circondariale di Agrigento. Sulla base degli elementi riscontrati, i finanzieri hanno proseguito le attività di indagine arrivando a individuare ulteriori 20 chilogrammi di hashish suddivisi in 200 panetti simili ai precedenti, occultati in un deposito, riconducibile a un ulteriore soggetto agrigentino denunciato a piede libero.