Caltanissetta, ruba lo scooter a un postino Denunciato 27enne che l’ha dipinto di nero

I poliziotti della sezione volante hanno denunciato in stato di libertà alla locale procura della Repubblica un nisseno 27enne, gravato da precedenti giudiziari, per i reati di ricettazione, riciclaggio e guida senza patente, quest’ultima mai conseguita. Nel pomeriggio di ieri gli agenti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno notato il 27enne, conosciuto per la sua condotta antisociale, a bordo di un ciclomotore Aprilia Liberty nero e privo di targa, che transitava in piazza Garibaldi. Gli agenti non sono riusciti a fermarlo per sottoporlo a controllo, a causa dell’intenso traffico veicolare, ma hanno diramato una nota di ricerca finalizzata al suo rintraccio.

Infatti, lunedì scorso, era stato denunciato il furto di un ciclomotore Aprilia Liberty delle Poste Italiane, ai danni di un porta lettere, dello stesso tipo di quello alla cui guida era stato notato il 27enne. In particolare, al portalettere, che era sceso dal mezzo lasciando la chiave appesa, mentre consegnava della posta in viale Amedeo, era stato rubato il mezzo con tutta la posta da consegnare. Dopo alcuni giri di perlustrazione una pattuglia della polizia di Stato ha intercettato il 27enne in via Paolo Emiliani Giudici mentre transitava a piedi. Di seguito a perquisizione personale i poliziotti gli hanno trovato un mazzo di chiavi addosso e, poco distante, il ciclomotore nero parcheggiato. 

Due delle chiavi appartenevano al ciclomotore, che si presentava grossolanamente ridipinto di nero, ma conservava ancora le tracce di giallo dell’originale allestimento delle Poste Italiane. Successivamente, la perquisizione eseguita presso il garage di proprietà del giovane, ha permesso di rinvenire il bauletto porta oggetti con la scritta Poste Italiane, alcune parti della carrozzeria smontate, tutta la corrispondenza (pacchi e buste da consegnare) della quale era stato denunciato il furto e una bomboletta spray di colore nero. I pacchi Amazon ritrovati sono stati trovati aperti e vuoti. Tutta la corrispondenza (raccomandate, atti giudiziari) è stata riconsegnata alle Poste Italiane e il 27enne, condotto in questura, è stato denunciato in stato di libertà.

(Fonte: polizia di Stato di Caltanissetta)

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

3 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

4 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

4 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

5 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

9 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

9 ore ago