Gli agenti hanno rintracciato Maurizio Salute, dopo essere stati allertati da una telefonata al numero di emergenza. L'uomo avrebbe desistito dal dare fuoco alla donna, per la presenza di alcuni testimoni. Disposti gli arresti domiciliari. Prognosi di cinque giorni per la vittima
Caltanissetta, picchia e cosparge di alcol la convivente Arrestato 52enne, in questura conferma intento
Violenza ieri sera a Caltanissetta. A piazza della Repubblica, intorno alle 21, un uomo di 52 anni è stato fermato dalla polizia dopo avere cosparso di alcol la convivente. L’aggressore, Maurizio Salute, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti, Salute avrebbe desistito dall’intento di dare fuoco alla donna, dopo essersi accorto che alcuni testimoni avevano allertato le forze dell’ordine. La vittima è stata colpita con calci e pugni ed è stata trascinata per i capelli fuori dall’auto. L’aggressione sarebbe andata avanti nonostante l’intervento di alcuni presenti.
La polizia è riuscita a rintracciare l’uomo, che si era diretto verso il centro città a bordo della propria auto. Portato in questura, ha ammesso la dinamica dei fatti. Su disposizione del magistrato di turno è stato posto agli arresti domiciliari. Prognosi di cinque giorni per la donna.