Le Fiamme gialle hanno controllato 16 strutture della provincia, soltanto in tre casi non sono state riscontrate violazioni della normativa. In passato a porre l'accento sul fenomeno era stata anche Federalberghi
Caltanissetta, denunciati 13 titolari di b&b Tra abusivismo e canoni Rai non versati
La guardia di finanza di Caltanissetta ha denunciato otto persone, titolari di bed and breakfast e affittacamere, per la violazione degli obblighi di comunicazione di inizio attività. I provvedimenti, inoltre, hanno riguardato in cinque casi l’omissione del pagamento del canone speciale Rai. I controlli sono stati effettuati su 16 strutture ricettive della provincia, delle quali soltanto tre sono risultate del tutto in regola.
Il fenomeno dei bed and breakfast che non rispettano le normative del settore, danneggiando di fatto le altre attività nel settore dell’accoglienza turistica, da tempo è al centro delle attività di indagine delle Fiamme gialle in più punti della Sicilia. A porre l’attenzione sull’abusivismo legato alle strutture ricettive è stato in più di un’occasione anche Federalberghi.